Avv. Francesca Manfroni

Dal 1999 si occupa di proprietà intellettuale, in ambito giudiziale e stragiudiziale.
Prima di fondare F–Legal, ha inaugurato e diretto il dipartimento di diritto d’autore di un primario studio legale italiano, mentre la sua formazione deriva dalla collaborazione con uno dei più importanti studi italiani specializzati nel settore.
Si occupa di diritto d’autore nei diversi campi del cinema, radiotelevisione e audiovisivo in genere, editoria, internet, pubblicità, fotografia ed arti visive. Ha maturato una notevole esperienza anche nel diritto dell’informazione e della comunicazione, tutela della personalità, dell’immagine e della Privacy, tutela di marchi e brevetti.
Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti, collabora con la rivista del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma “Temi Romana” e con diverse altre testate, giuridiche e non.
Parla inglese e spagnolo.
fmanfroni@f-legal.it

Avv. Francesca Boschiero

Dal 2000 si occupa di diritto d'autore.
Si è laureata in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma discutendo una tesi sul prodotto audiovisivo negli accordi commerciali internazionali GATS e NAFTA.
Dal 2001 al 2004 ha lavorato negli uffici legali di importanti società italiane di distribuzione e produzione cinematografica e di editoria.
Nel 2003 è stata membro della Commissione Cinema istituita dal Ministero delle Politiche Comunitarie.
Prima di fondare F-Legal nel 2006, ha lavorato nel dipartimento di diritto d'autore di un primario studio legale italiano, occupandosi della contrattualistica internazionale.
Dal 2009 al 2011 è stata membro del Comitato tecnico contro la pirateria digitale istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Parla inglese e francese.
fboschiero@f-legal.it

In associazione con P&P Legal